Cari ragazzi,
mi rivolgo direttamente a voi, a chiusura di questo ‘nostro’ laboratorio di fotografia. ‘Nostro’, sì, perché ciascuno di noi ha contribuito a renderlo unico.
Abbiamo iniziato questo ‘per-corso fotografico’ lo scorso gennaio e sono stato felice di vedere da parte vostra tanto interesse e tante iscrizioni.
Dopo aver dedicato molte serate alla teoria, è arrivato il momento di mettere in pratica.
Prime giornate di sole e temperatura mite. Ne abbiamo approfittato per fare alcune uscite fotografiche a Teramo.
Per voi – e anche per me – le uscite sono il momento più piacevole del corso; si scherza, si prova, si ride! Tempi corti, tempi lunghi e, soprattutto, il mitico fish-eye (che non dimenticheremo più)!!
Con la macchina fotografica e con il cellulare. Ho portato anche le mie attrezzature perché volevo usarle insieme a voi, dopo averne tanto parlato.
Ho dedicato a voi ragazzi già molti corsi e laboratori e voglio che sappiate che ogni volta è un piacere, una scoperta vedere il vostro interesse, sentire le vostre domande, mirate e precise (alcune delle quali le trovate qui).
Ho trovato le vostre valutazioni sempre molto interessanti e ci hanno dato degli spunti per riflettere insieme prima di scattare.
In un tempo ‘social’, come il nostro, il linguaggio fotografico deve essere utilizzato con consapevolezza per inviare il messaggio giusto, quello che noi vogliamo trasmettere.
Ora sapete quanto la fotografia possa essere ‘potente’ e vada scelta e usata con attenzione.
Come sapete, a breve, esporremo le nostre opere in una mostra collettiva in cui ciascuno di noi avrà messo la propria competenza e sensibilità. Per quell’occasione, ai social penserete voi!
Intanto ecco le foto delle uscite; il vostro sguardo sui nostri pomeriggi fotografici!
Eccoci qui. Grazie a tutti voi!