Ho raccontato molte volte durante i corsi di fotografia che il mio cammino nel mondo dei ritratti è iniziato proprio grazie alla passione per la musica che coltivo da sempre. Mi piace fermare l’energia e le emozioni che si sprigionano durante i concerti.
Ho avuto occasione, nel tempo, di fotografare tanti artisti, dalle band locali fino ad eventi di rilevanza nazionale. (alcune foto sono qui).
In questi ultimi anni, l’estate teramana è stata animata da eventi, mostre e concerti realizzati nell’ambito del contenitore culturale Teramo Natura Indomita che coinvolge varie aree del centro cittadino e, da quest’estate, anche dell’entroterra.
All’interno di questo programma di manifestazioni, nelle scorse settimane, Teramo ha ospitato due grandi interpreti della musica italiana: Arisa e Roberto Vecchioni.
Ho avuto il piacere di assistere ai loro concerti e l’opportunità di interpretare attraverso la mia macchina fotografica le loro performance.
Roberto Vecchioni si è esibito nella suggestiva cornice del nostro Gran Sasso. Un grande cantautore che con il suo stile sobrio ed elegante non si è sottratto alle strette di mano e alle richieste di autografi dei tanti fan.
Arisa, invece, si è esibita nel centro cittadino. Vivace, brillante, una voce strepitosa! E’ scesa in mezzo al pubblico e ci ha fatti cantare.
Due stili diversi, due serate intense, emozionanti, con tanto pubblico.
Vi lascio il mio fotoracconto. I volti e i momenti di queste due belle serate estive.
I ritratti continuano ad essere il filo conduttore dei miei ‘reportage musicali’.
Ringrazio la Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo che ha organizzato gli eventi e mi ha dato l’opportunità di realizzare questi scatti.
Per il programma dei prossimi eventi: Teramo Natura Indomita.
Per info: La Riccitelli